Il progetto sperimentale ha l’obiettivo di promuovere i prodotti DOP e IGP attraverso una serie di eventi che consentiranno di mettere in contatto i produttori con i ristoratori. Durante gli eventi sarà possibile acquistare immediatamente o opzionare per una consegna futura i prodotti DOP e IGP.
Gli eventi saranno a:
– Roma il 6 novembre 2018
– Napoli il 13 novembre 2018
– Milano il 19 novembre 2018
e la FEDERCUOCHI si occuperà di far intervenire agli eventi i Ristoratori iscritti alla Federazione.
Ogni evento avrà una durata di 3,5 ore (dalle ore 17 alle 20,30 circa) e consisterà nella:
· presentazione ai ristoratori dei prodotti da parte delle aziende produttrici presso dei corner dedicati e possibilità di acquistarli immediatamente o di opzionarli per il futuro;
· degustazione attraverso la previsione di un menù contenente i prodotti delle aziende selezionate;
L’azienda produttrice si obbliga a garantire, a proprie spese, la disponibilità fisica del/i prodotto/i DOP e/o IGP per la degustazione durante gli eventi organizzati.
Le aziende iscritte al progetto beneficeranno anche della promozione degli eventi stessi attraverso i canali social istituzionali della Borsa Merci Telematica.
Documentazione:
Per partecipare agli eventi è necessario che la “Domanda di Partecipazione” allegata, venga appositamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante dell’azienda produttrice.
La domanda inviata a mezzo pec, dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUZIONE DI AZIENDE PRODUTTRICI DI PRODOTTI DOP E/O IGP”.